Makita DUB 182 LXT

Presentazione dell’aspiratore soffiatore Makita
Soffiatore di vuoto Makita DUB 182 LXTPPer pulire l’esterno, il soffiatore di vuoto è un grande alleato. Nella sua categoria, il Makita DUB 182 LXT ha una doppia funzione, alimentato da una batteria da 18V. Questo pratico strumento è uno strumento indispensabile per il giardiniere. Con il suo potente soffiatore, questo modello legherà le foglie insieme e le aspirerà con altrettanta forza. L’unità portatile semplifica la manutenzione delle aree interessate dall’accumulo di detriti verdi e rimane in funzione, indipendentemente dalla stagione. Makita si è concentrato principalmente su questo prototipo, incorporando caratteristiche che lo distinguono dalle unità concorrenti e che possono offrire tutto ciò che i giardinieri cercano.

 

Su questo modello, il marchio offre un peso contenuto di 1,36 kg, per una potenza inferiore a 20V. La batteria al litio è un grande vantaggio e permette l’uso senza fili del prodotto, che è molto pratico. Il suo funzionamento è semplice, facile da usare e non richiede una gestione complessa. Il DUB 182 LXT di Makita è uno strumento leggero e funzionale, abbastanza potente da soffiare 2,2 m² al minuto. La sua velocità di aspirazione di 18.000 giri al minuto è progettata per aumentare la velocità di aspirazione e permette di pulire una piccola area in un tempo molto breve. La sua autonomia, limitata a 12 minuti, fornisce informazioni sul tempo necessario per la pulizia degli spazi esterni. L’uso di una seconda batteria di riserva raddoppierà il tempo di giardinaggio mentre l’altra si ricarica, pensate un po’.

E se ti interessa questo modello ti consigliamo i nostri articoli su Einhell GC-EL 2500E, Bosch ALS 25, e Skil 0792AA.

 

 

Il Makita DUB 182 LXT è un aspiratore-soffiatore maneggevole, facile da trasportare e ancora più facile da avviare. Il dispositivo di manutenzione opta anche per un tempo di ricarica rapido, ed è pronto per l’uso dopo 22 minuti inserito in una presa di corrente. Il breve tempo di carica della batteria consente agli utenti di risparmiare tempo quando raccolgono le foglie da grandi aree o semplicemente di completare la pulizia delle aree più congestionate che richiedono un’estesa manutenzione.

Specifiche DUB 182 LXT
Dimensioni: 163 x 323 x 183 mm
Batteria: al litio
Potenza: 18V
Peso: 1,36 kg
Capacità di soffiaggio: 2,2 m²/minuto
Velocità di rotazione: 18.000 giri al minuto
Autonomia : 12mn
Tempo di ricarica : 22mn

Test del soffiatore sottovuoto senza fili Makita
test aspiratore soffiatore Makita DUB 182 LXTTGli strumenti con funzioni combinate stanno diventando sempre più popolari. Makita si sta posizionando per soddisfare la domanda sempre crescente, con un soffiatore di foglie che può essere utilizzato anche come aspirapolvere. Il produttore non fa mistero della sua ambizione di raggiungere i privati: il Makita DUB182z ha un peso ridotto di 1,36 kg e una portata di 12 min. Queste caratteristiche lo rendono un dispositivo destinato principalmente al giardiniere o al tuttofare occasionale, o a chi non deve ripulire una grande quantità di foglie ogni giorno. Rispetto ai modelli concorrenti, le specifiche del DUB 182 LXT di Makita potrebbero non essere così buone come sembrano. Ma il grande punto di forza di Makita è che ha implementato il funzionamento a batteria in modo da poter portare il soffiatore ovunque con sé, sia che si tratti di pulire un tetto, una grondaia, ecc. Durante il nostro test Makita Wireless Leaf Blower DUB 182 LXT lo abbiamo messo alla prova e si è comportato bene ogni volta con una maneggevolezza e prestazioni esemplari. E il marchio fa un passo avanti, perché la batteria è compatibile con altri utensili a mano Makita.

 

Eppure questa piccola autonomia sembra essere sufficiente per gestire piccoli spazi, o per liberare un corridoio. Il DUB 182 LXT troverà il suo posto tra i proprietari di piccole terrazze, che hanno bisogno di liberare uno spazio con un soffiatore. L’assenza di un contenitore esterno conferma che questo dispositivo non è adatto ad un uso professionale. Makita si affida più all’aspetto portatile del dispositivo che alla sua efficienza d’uso. Il DUB 182 si distingue per il suo lato semplificato, nonostante una potenza che può far tremare modelli molto più potenti. Il soffiatore a vuoto non ha una funzione di schiacciamento: per la sua utilità e le sue dimensioni, l’aggiunta sarebbe probabilmente sembrata superflua.

Tuttavia, ci rammarichiamo per questa omissione, così come per l’omissione del sacchetto di raccolta. Gli accessori devono essere acquistati separatamente per questo modello. Se il beccuccio può svolgere entrambe le funzioni, può essere necessario adattarlo per renderlo più efficiente. L’accessorio che deve essere acquistato separatamente è il caricabatterie, che non viene fornito con il corpo principale dell’unità. Questo acquisto rappresenta un investimento aggiuntivo e deve essere adattato al dispositivo. Un caricabatterie privo di alimentazione o con una tensione più elevata degrada rapidamente le condizioni della batteria. Quest’ultimo può essere acquistato anche singolarmente e ha un costo equivalente a quello della cassetta di ricarica. Il rapporto prezzo/prestazioni del DUB 182 LXT di Makita può quindi essere visto a prima vista come deludente, ma questo senza contare sulla compatibilità della batteria a 18V con altri dispositivi Makita. Quindi è sufficiente acquistare un solo caricabatterie per poter utilizzare la stessa batteria su più dispositivi diversi.

La scelta di non integrare una funzione di schiacciamento pesa molto sulla bilancia, perché il soffiatore di aspirapolvere a batteria Makita esclude deliberatamente gli elementi che rendono il successo della concorrenza. Per i giardinieri occasionali, il prodotto può essere interessante, e anche sbarazzarsi di una bella spina nel piede. La sua capacità è più che sufficiente per piccoli lavori di manutenzione e l’aspirapolvere offre una presa che è alla portata dei giardinieri principianti.

Opinioni sul DUB 182 LXT di Makita
Possiamo dire che Makita è riuscita nella sua sfida di creare un aspirapolvere-soffiatore che si rivolge principalmente ai privati. Il modello DUB 182 LXT è uno strumento durevole che può essere utilizzato sia in casa che in un ambiente professionale. Il dispositivo dispone di risorse che possono soddisfare i suoi utenti e che si basano su valori sicuri come la robustezza nell’uso, la facilità d’uso o la velocità di ricarica della batteria. Questi dettagli sono interessanti per i privati, molti dei quali hanno ceduto al fascino dell’apparecchio. Il marchio riesce anche ad offrire una potenza sufficientemente elevata per un aspiratore-soffiatore portatile, anche se questa è molto inferiore a quella delle principali referenze sul mercato.

Makita DUB182Z SOFFIAT-ASPIRATORE...
1.959 Recensioni