Ryobi RBV3000CSV Soffiatore e trituratore

Per il vostro lavoro di giardinaggio volete investire in un soffiatore per aspirapolvere, ed esitate tra diversi modelli? Nella gamma di soffiatori elettrici per foglie troverete il Ryobi RBV3000CSV, che ha anche una funzione di triturazione. Questo marchio è ben noto per le sue attrezzature da giardino con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per vedere se il soffiatore/trituratore a vuoto RBV3000CSV è conforme, abbiamo deciso di testarlo.

Introduzione di Ryobi RBV3000CSV 
Ryobi RBV3000CSV Aspiratore Trituratore sottovuoto RBV3000CSVIl concetto dell’aspirapolvere multifunzione è il salvatore di più di una casa quando la stagione delle foglie morte si avvia. Il marchio RYOBI si sta intrufolando tra le principali referenze sul mercato per offrire un aspirafoglie trituratore di foglie che assume anche la funzione di soffiatore. Il marchio rimane fedele alla sua reputazione offrendo strumenti tanto efficienti quanto leggeri. RYOBI è infatti nota per lo sviluppo di apparecchiature che ottimizzano l’esperienza dell’utente. L’RBV3000CSV è quindi il degno erede dei suoi predecessori, e combina la leggerezza di una struttura ergonomica con l’efficienza di 3 funzioni ad alte prestazioni. Un modello molto simile a Bosch ALS 25, Skil 0792AA, e Black & Decker GW3030.

Il marchio ha scelto di integrare un motore da 3000 Watt per generare una velocità della soffiante di 375 km/h. Il soffiatore ha una velocità di aspirazione di 16m3 al minuto e un rapporto di macinazione di 16:1. Tutto nel RBV3000CSV è finalizzato alla qualità del lavoro svolto, oltre che al risparmio di tempo. La tecnologia Power Mulching va in questa direzione: il frantoio a vuoto garantisce la massimizzazione del processo di frantumazione, grazie alla combinazione di pale metalliche e una turbina. La riduzione delle dimensioni dei rifiuti è garantita, riducendo allo stesso tempo le dimensioni del contenitore trasportato dall’utente. Grazie all’efficienza della frantumatrice, l’utente non deve svuotare il sacco di raccolta in ogni fase: i 45 litri del sacco vengono riempiti solo con una grande quantità di foglie morte.

presentazione Ryobi RBV3000CSV Il trattamento e l’evacuazione di questi rifiuti sul RBV3000CSV di RYOBI ne facilita la riconversione in compost: il livello di efficienza è calcolato per essere elevato, e permette all’utente di ottenere il massimo dalla sua pulizia. La funzione di soffiatore semplifica la rimozione delle foglie ostinate: bagnate o meno, non potranno resistere all’azione dell’ugello piatto, appositamente progettato per ottimizzare la concentrazione dei flussi d’aria.

 

Caratteristiche tecniche del soffiatore a vuoto RBV3000CSV
Potenza del motore: 3000 Watt
Inverter: integrato
Versatilità: aspirazione, soffiaggio, triturazione
Velocità di soffiaggio: 375km/h
Velocità di aspirazione: 16m3/mn
Rapporto di riduzione dei rifiuti: 46/1
Capacità sacchetto di cattura: 45l
Peso: 3,6 kg
Tecnologia di pacciamatura di potenza
Portata di vibrazione: 4,6 m/s
Livello di rumore: 108 dB

 

Test RBV3000CSV di RYOBI
Ryobi RBV3000CSV Ryobi RBV3000CSV è progettato per raccogliere foglie morte e altri detriti vegetali in pochi minuti. Il design di questo aspirapolvere è ideale per spazi di medie dimensioni, ed è difficile da adattare a superfici più grandi. Tuttavia, è ancora possibile utilizzarlo su grandi giardini, prati estesi o grandi terrazze. La sua versatilità è uno dei suoi principali punti di forza riscontrati durante il nostro test: la struttura principale è accompagnata da due tipi di tubi flessibili, ottimizzando le prestazioni di ogni funzione. Questi accessori possono essere smontati e lavorare separatamente. L’RBV3000CSV ne facilita il montaggio e l’inversione, grazie ad una doppia impugnatura. La maniglia adotta posizioni multiple e risponde istantaneamente alle esigenze degli utenti. I due tipi possono essere invertiti e sono posizionati appena sopra il sacco di raccolta.

Il peso del dispositivo è attraente, in quanto non è molto imponente, nonostante la sua potenza pronunciata. Durante l’uso, i 3,6 kg pesano a malapena qualcosa. Qualunque sia la modalità selezionata, il soffiatore dell’aspirapolvere mantiene una leggera impressione e rimane manovrabile in tutte le circostanze. Due velocità sono integrate per facilitare il lavoro di ogni funzione: la potenza di aspirazione può così essere massimizzata, così come quella del soffiatore, la cui attività è la prima ad essere ottimizzata. I compiti da eseguire non richiedono alcuno sforzo particolare da parte della macchina. La rilevanza dei due tubi si rivela rapidamente, in quanto offrono un controllo pronunciato durante l’uso. Il soffiatore, offrendo un flusso concentrato, limita i rischi di dispersione e di proiezione dei detriti. Per l’utente, questa è la prima garanzia di non essere colpito da pietre che possono causare lesioni.

Il manico del RBV3000CSV pone l’accento sull’ergonomia. La sua composizione microalveolare lo rende facile da maneggiare e controllare la telecamera. Il livello di vibrazione e di suono registrato dalla telecamera rende indispensabile questa aggiunta, e influisce direttamente sul comfort durante l’uso prolungato. RYOBI ha progettato la fotocamera per essere facile da trasportare, e il suo peso riflette questa praticità. Il suo design non ha reso indispensabile la cinghia di ritenzione durante il nostro test di questo dispositivo per il giardinaggio. Il suono e le vibrazioni generate, tuttavia, sono scomodi e richiedono alcune precauzioni come qualsiasi soffiatore di aspirapolvere. Fortunatamente, le caratteristiche speciali dell’impugnatura lo rendono più facile da maneggiare. La manipolazione rimane ferma nonostante i movimenti, e non disturberà più di un modello meno vincolante. Una funzione di scarico della trazione impedisce lo scollegamento della spina di rete, evitando così ripetuti arresti.

Gli accessori di accompagnamento massimizzano le prestazioni. La resistente borsa pick-up a tenuta stagna è dotata di una robusta cerniera per una facile apertura. La manovrabilità è assicurata, grazie in gran parte ai comandi centralizzati dell’unità. Tuttavia, il suo design compatto non è affidabile: con i suoi tubi flessibili, l’attrezzo assume proporzioni che richiedono una movimentazione a due mani. Il tasso di rendimento delle foglie morte è elevato: la tecnologia utilizzata dal trituratore integrato è interessante per risparmiare tempo e per convertire i rifiuti. Le foglie sono ridotte a 1/16 della loro dimensione originale, consentendo di accumulare un quantitativo massimo nei 45 litri disponibili.

Pareri sul RYOBI RBV3000CSV
L’RBV3000CSV è uno strumento che offre un buon rapporto qualità-prezzo. La potenza annunciata offre una performance a questo aspirapolvere che mantiene ampiamente le sue promesse. La velocità del soffiatore sedurrà gli utenti alla ricerca di prestazioni elevate, e le capacità del vuoto delizieranno soprattutto coloro che investono per risparmiare tempo. Il modello è tra le referenze che sono state selezionate per la sua potenza, ma anche per le prestazioni delle sue caratteristiche. RYOBI sta andando bene con una macchina che non ha nulla da vergognarsi contro la concorrenza e sta ottenendo ottime recensioni. Le prestazioni di RBV3000CSV sono adatte sia per uso domestico che professionale. Tuttavia, l’utensile non è raccomandato per i grandi spazi, ma può essere facilmente adattato per soddisfare questa esigenza. Le tecnologie integrate lo rendono facile da gestire e ottimizzano il tempo trascorso all’aperto. Per i giardinieri per hobby, l’apparecchio ha tutto ciò che serve per compiacere.

RYOBI RBV3000CSV Soffiatore Potenza...
70 Recensioni
RYOBI RBV3000CSV Soffiatore Potenza...
  • Potente motore da 3000 W Più leggero
  • più veloce passaggio da aspirazione e funzione di ventilazione Vertebrae...