Soffiatore a vuoto McCulloch GBV 345

Presentazione del soffiatore a vuoto/soffiatore termico McCulloch GBV 345
aspirapolvere soffiatore termico McCulloch GBV 345Ci sono molti modi per sbarazzarsi di foglie morte invasive. L’aspirapolvere per i detriti vegetali è senza dubbio l’alternativa più veloce ed efficiente per una corretta raccolta. Affinché questo compito possa essere svolto rapidamente e bene, non c’è niente di meglio del McCulloch GBV 345. Dotata di tecnologia termica, questa macchina vi libererà dalla fatica di spalare e rastrellare. Il suo design permette di dire addio ai piccoli inconvenienti di un pick-up manuale: dolore fisico, mancanza di efficienza, fatica, ma anche la perdita di tempo in un compito molto più ingrato di quanto sembri.

L’aspiratore McCulloch GBV 345McCulloch non solo fa risparmiare minuti preziosi, ma aiuta anche a pulire i vostri spazi verdi da antiestetici detriti. Il marchio apprezza l’efficienza della macchina, promettendo una raccolta rapida e accurata delle foglie. Il GBV 345 gioca in serie A, con caratteristiche degne di un attrezzo professionale. Il suo aspetto è solido e robusto, con l’accento posto sulla qualità degli accessori. Oltre all’aspirapolvere, l’unità è dotata di una testa soffiante dedicata, un sacchetto di raccolta da 5l e una potenza di 750W. Il suo design ergonomico è originale e trasmette l’immagine di una macchina ad alte prestazioni.

Leggi anche i nostri articoli su Einhell GC-EL 2500E, Bosch ALS 25 , e Skil 0792AA.

Alcuni elementi lo distinguono definitivamente dalla massa: l’utensile funziona a benzina, con una capacità del serbatoio di 0,54 l. Facile da maneggiare e da avviare, il McCulloch GBV 345 è dotato di una funzione antivibrazione e di un trinciatore che riduce notevolmente il volume delle foglie raccolte. È inoltre dotato di un’impugnatura morbida con una sola mano e di opzioni di impostazione che facilitano il lavoro dei giardinieri sia occasionali che professionali. Il GBV 345 combina le 3 funzioni essenziali di un efficiente aspirafoglie ed è facilmente posizionabile tra i dispositivi portatili più attraenti della sua fascia di prezzo.

Specifiche tecniche
Strumento termico
3 funzioni: aspirazione, soffiaggio e macinazione
Peso: 4,4 kg
Capacità del serbatoio: 0,54 l
Capacità della borsa per la lotta: 45l
Spostamento: 25cm3
Capacità di aspirazione: 12,16m3/mn
Velocità di soffiaggio: 345km/h
Potenza del motore: 750W
Garanzia del produttore: 24 mesi
Impugnatura morbida
Sistema antivibrazione


Test McCulloch GBV 345
Test del soffiatore McCulloch GBV 345 L’aspetto generale del dispositivo vi incoraggia a testarlo senza indugio. Il soffiatore soffiatore sottovuoto McCulloch GBV 345 ha un aspetto semplice, ma anche una robustezza che non lascia indifferenti. È stato progettato con cura e l’apparecchio ha un design piacevole e pratico. Il posizionamento dell’impugnatura è evidente già prima dell’uso e l’accensione dell’apparecchio conferma che l’accessorio ha uno scopo molto funzionale. Posizionata strategicamente, questa aggiunta è facile da maneggiare e permette di azionare l’aspiratore-soffiatore con una sola mano. La posizione dei pulsanti facilita le regolazioni e anche i principianti possono facilmente orientarsi nel piccolo pannello di controllo. Lo strumento in sé è semplice: i pulsanti sono minimalisti e permettono di cambiare solo le funzioni, rendendolo facile da usare.

Quando la bestia viene accesa, il risultato è chiaro: il GBV 345 è mostruosamente efficiente e il posizionamento dell’impugnatura ne consente l’utilizzo senza grande sforzo. Tuttavia, la potenza del dispositivo non ha solo vantaggi: il motore ruggisce con una forza impressionante, costringendo l’utente a dotarsi di una protezione adeguata. Sono quindi essenziali alcune precauzioni quando si utilizza la macchina, che tenderà a vibrare fortemente durante l’uso. L’uscita del suono è bassa e contribuisce a propagare la sensazione di vibrazione che toglie rapidamente il braccio. La sensazione che si prova dopo pochi minuti è dapprima sopportabile, prima di diventare totalmente inquietante. La mancanza di distanza tra il motore e l’impugnatura è la causa di questo disagio, e può essere alleviata solo con attrezzi speciali.

Anche le orecchie dell’utente devono essere protette. Nonostante la presenza di un sistema antivibrazioni che riduce anche l’inquinamento acustico generato, durante i nostri test il McCulloch GBV 345 è rimasto abbastanza rumoroso da attaccare i timpani. Per fortuna il marchio ha pensato di limitare questi inconvenienti con una composizione morbida a livello del manico, riducendo il dolore e le sensazioni spiacevoli. Nonostante un posizionamento che consente un uso prolungato, l’impugnatura non è ottimizzata contro le vibrazioni e il calore propagato dal motore. La lunghezza inadeguata del tubo incoraggia inoltre l’utente a inclinare lo strumento in modo che raggiunga bene il suolo. Le piccole dimensioni del tubo possono diventare rapidamente un problema per gli utenti di grande statura, che possono essere ostacolati da un uso prolungato.

Opinioni sul soffiatore a vuoto McCulloch GBV 345
Le caratteristiche del McCulloch GBV 345 annunciano un aspirapolvere funzionale e ben congegnato. Oltre ad essere facile da maneggiare, questa unità è ergonomica. Tuttavia, il posizionamento dell’impugnatura non è ottimizzato al 100% e può causare qualche disagio durante l’uso prolungato, il che ha portato ad alcune recensioni negative. La manutenzione è più complessa di quanto sembri e richiede una pulizia regolare del serbatoio. Infatti, l’uso della benzina può intasare rapidamente la meccanica della macchina. Non importa quanto sia robusto, il GBV 345 non può resistere decentemente a lungo se non riceve le cure necessarie. Il comfort di utilizzo è, dal canto suo, misto. Il dispositivo è molto comodo da usare, ma la vicinanza del motore e dell’impugnatura dirige il calore e le vibrazioni lungo il braccio.

 

Il sacco di raccolta offre un serio vantaggio all’aspirapolvere: semplice da posizionare e da svuotare, è anche resistente e riceve un feedback positivo. Non teme il contatto con liquidi che a volte possono accompagnare le foglie. Tuttavia, bisogna essere prudenti di fronte a detriti più massicci, sia che si tratti del becco del GBV 345, sia che si tratti delle pareti del sacco. La funzione di frantumazione, pur essendo efficace, non riduce le dimensioni delle pietre. Questi non sono sempre ben assimilati, e l’impatto ripetuto con le pinne danneggia il frantoio. Nonostante qualche piccola macchia scura, il McCulloch GBV 345 è un aspirapolvere versatile che ha il merito di mantenere le sue promesse, pur offrendo un apprezzabile comfort di utilizzo… senza essere perfetto! Il rapporto qualità/prezzo rimane corretto e si adatta sia ai professionisti che ai privati alla ricerca di dispositivi ad alte prestazioni. Investire nella protezione non sarà però inutile, perché un uso prolungato e ripetuto della macchina è dannoso per la mano e per le orecchie

DOLMAR PB252.4 soffiatori vuoto...
1 Recensioni
DOLMAR PB252.4 soffiatori vuoto...
  • Il dispositivo Dolmar soffiaggio 252.4 PB è lideale per fogliame
  • Sporco
  • Accumula e persino polvere neve.