soffiatore trituratore GT Garden

Presentazione del pulitore termico soffiante-vuoto GT Garden GT Garden
soffiatore termico dell’aspirapolvere GT GardenThe GT GARDEN è uno di quei dispositivi che rendono la raccolta di foglie morte non più un compito ingrato. Lo strumento è tanto impressionante quanto efficiente. Questo aspirafoglie trituratore è un pratico attrezzo da giardino con un collettore ad alta capacità e potenza sufficiente per spostare le foglie che si attaccano al terreno.

L’aspirapolvere con soffiatore termico GT GARDEN è dotato di un sacchetto di raccolta da 50 l, che lo rende uno degli aspirapolvere in grado di contenere una grande quantità di foglie in un solo utilizzo. La scelta di questa elevata capacità sottolinea lo spirito pratico che il marchio francese ha voluto trasmettere.
aspiratore soffiatore gt gardenGT GARDEN dà al suo aspiratore una potenza del motore di 1hp, per 26cc di cilindrata. Anche il volume d’aria generato può essere considerato elevato, in quanto è di 10m3 al minuto. Il sistema permette il raffreddamento istantaneo del motore e un flusso d’aria fino a 225 km/h. Il livello di rumore, dal canto suo, presuppone una portata particolarmente elevata, con 113 dB in uso. Il peso totale dell’unità è di 8,5 kg prima dell’aggiunta di carburante e dell’aspirazione delle foglie.

I fan del marchio troveranno un consumo molto basso sul soffiatore termico a vuoto. In effetti, questo strumento ha un serbatoio da 400 ml. Questa è la quantità consigliata per lo sgombero di una piccola area e può essere sufficiente anche per uno spazio verde di medie dimensioni con poca caduta di foglie. Il prototipo comprende anche un’avanzata funzione di frantumazione, nonché un contenitore indispensabile per la miscelazione dei detriti. Quest’ultimo invita al compostaggio e ottimizza l’uso del trituratore.

 

Specifiche tecniche
Sistema di raffreddamento del motore
Potenza: 1hp per 26 cc di cilindrata
Volume d’aria: 10m3 al minuto
Flusso di espulsione: 225km/h
Capacità del serbatoio: 400ml
Capacità della borsa per la lotta: 50l
Livello di rumore: 113dB
Funzioni: soffiatore, aspirapolvere, smerigliatrice
Contenitore di recupero
Servizio post-vendita francese
Garanzia del produttore: 2 anni
Peso totale: 8,5 kg

GT GARDEN Thermal Blower Test
test termoventilatore GT GARDEN GARDEN GARDEN utilizza la sua esperienza del mercato francese per sviluppare un soffiatore che possa funzionare anche come aspiratore e trituratore di fogli. L’attrezzo per la manutenzione del giardino ha una potenza che può sembrare bassa: il produttore opta per un piccolo 1CV e un serbatoio di dimensioni limitate. Il soffiatore termico GT Garden è uno strumento che quindi non ha le caratteristiche richieste per un utilizzo a lungo termine.

Tuttavia, i test del soffiatore a vuoto dimostrano che il dispositivo è ergonomico ed è anche molto economico. La piccola quantità di carburante necessaria per il suo funzionamento permette di avere il tempo sufficiente per rimuovere i detriti vegetali che invadono i piccoli spazi esterni. In un piccolo cortile, o in un patio altrettanto piccolo, la soffiante termica da giardino gt non avrà problemi a rimuovere i detriti vegetali che si sono incastrati. La presa avviene in due fasi, tre movimenti, e rimane accessibile, qualunque sia la vostra conoscenza dei dispositivi termici.

Il marchio è stato veloce a sviluppare un aspirafoglie robusto e impressionante. Il suo peso considerevole non lascia spazio a dubbi: l’aspiratore-soffiatore termico GT GARDEN è pesante e non diventa più leggero con l’uso. Il suo peso a vuoto è di 6,6 kg. Con i suoi accessori, si attesta orgogliosamente sugli 8,5 kg e continua a diventare sempre più pesante man mano che il contenitore principale si riempie. Questo strumento non è raccomandato per piccole statue e per utenti con problemi alla schiena. La tracolla di supporto a spalla non è integrata, e la manipolazione del dispositivo non può logicamente essere fatta con una mano sola… a meno che non si abbia abbastanza forza e pazienza per sostenere un aumento significativo della sua massa in tempo record.

test soffiatore a vuoto soffiatore GT GardenOn non può dire che il soffiatore termico GT Garden sia facile da maneggiare per un lungo periodo di tempo. Dopo qualche minuto, la struttura pesa più del necessario e il flusso sonoro non deve rendere le cose più facili. Il modello ruggisce con forza e non risparmia né le orecchie dell’utente né quelle dei vicini. A 113 dB, l’aspirapolvere è molto aggressivo per le orecchie. Indossare una protezione adeguata è obbligatorio (vedi i nostri consigli in proposito), e dovrebbe essere raddoppiato per le orecchie più sensibili. I guanti possono anche essere necessari per assorbire il peso e le vibrazioni. La manipolazione prolungata di questo strumento di manutenzione può diventare rapidamente scomoda o addirittura dolorosa. Tuttavia, il dispositivo soffia e risucchia abbastanza velocemente in modo che l’utente non debba usarlo più del necessario.

Naturalmente la manutenzione è complessa: come tutti i dispositivi del sistema di riscaldamento, richiede una pulizia accurata e approfondita. Questa manutenzione deve essere regolare e richiede una certa pratica per non danneggiare l’interno della struttura. Il serbatoio è il primo interessato e deve essere attentamente monitorato. Tuttavia, GT GARDEN può garantire che questo contenitore non sia a rischio quando viene rispettata la composizione del carburante raccomandata. Il servizio post-vendita del marchio può occuparsi delle riparazioni, se necessario. L’unità è garantita per 2 anni, il che suggerisce che è stata posta particolare attenzione alle finiture e alla qualità dei suoi componenti.

 

Opinioni sull’aspirapolvere soffiatore di foglie GT GARDEN GT GARDEN
Chi ha avuto la possibilità di utilizzare il soffiatore termico GT GARDEN è per lo più soddisfatto delle sue prestazioni. Lo strumento di manutenzione non presenta alcun malfunzionamento e consente una pulizia ottimizzata degli spazi esterni in un tempo limitato. Le promesse sono mantenute, e GT Garden dimostra ancora una volta che la sua conoscenza delle esigenze dei singoli e dei professionisti è perfettamente padroneggiata.
Le specificità tecniche dell’apparecchio ci pongono di fronte ad un soffiatore sottovuoto che soddisferà ampiamente tutti i tipi di utenti. La modalità di triturazione, anche se quasi inosservata rispetto alle prestazioni delle altre due funzioni, porta un vero e proprio vantaggio al dispositivo. Oltre ad essere un aiuto più che apprezzabile nella manutenzione del giardino e dei viali, il termoventilatore sarà anche il vostro migliore alleato nella produzione di compost fatto in casa. Il contenitore di recupero ha una capacità sufficiente per contenere più di un mucchio di foglie triturate.

Vuoi scoprire modelli simili? Leggi le nostre recensioni su Bosch ALS 25, Skil 0792AA, e Black & Decker GW3030.

Offerta
Bosch Lawn and Garden 06008B1000...
441 Recensioni
Bosch Lawn and Garden 06008B1000...
  • Utensile da giardino Bosch gamma universal - soluzione intelligente,...
  • Riduzione del rumore fino al 75% che rende possibile un utilizzo silenzioso...
  • Funzione di soffiaggio: attraverso il sacco integrato, rimuove eccessi di...
  • Funzione di aspirazione: variabile velocità del flusso dell'aria per...
  • L nuova ventola in metallo riduce ulteriormente l'effetto dell'usura e...