Black & Decker GW3030

Presentazione del Black & Decker GW3030
Soffiatore a vuoto Black & Decker GW3030Il Black & Decker GW3030 è l’apparecchio ideale per la manutenzione del giardino. Questo modello 3 in 1 fa esplodere e/o risucchia le foglie in modo efficiente. La sua funzione di triturazione riduce anche le foglie in pezzi che possono essere utilizzati per il compost. Il GW3030 è composto dall’aspirapolvere, da un sacchetto, da 2 tubi e da una cinghia facile da montare. Il marchio Black & Decker ha pensato ad ogni dettaglio di questo dispositivo per renderlo il più pratico possibile. La forma allungata di questo aspirapolvere a soffietto ha un design ergonomico ed equilibrato, progettato per renderlo facile da maneggiare e perfettamente manovrabile. Un’impugnatura compatta permette di manovrare l’unità sollevando l’utente dal suo peso. Un modello molto simile a Ryobi RBV3000CSV, GT Garden, e McCulloch GBV 345.

test Black & Decker GW3030Il Black & Decker GW3030 è un modello versatile ad alta potenza. Il suo motore elettrico da 3000 W permette di soffiare, aspirare e/o triturare tutte le foglie del giardino. Grazie al suo variatore di velocità, è possibile modulare la sua potenza e adattare il suo flusso d’aria alle vostre esigenze. Quando è collegata alla rete elettrica, l’unità ha un’alimentazione continua che le consente di mantenere ampie superfici. Consegnato con una prolunga, può essere facilmente spostato in giardino senza dover spegnere l’alimentazione.

Il Black & Decker GW3030 viene fornito con un sacchetto da 50 litri e un ugello concentratore. L’elevata potenza del GW3030 gli permette di aspirare e triturare grandi quantità di foglie. Con il sacchetto è possibile raccogliere una grande quantità di detriti verdi sotto forma di foglie o di oggetti sminuzzati in base alle proprie esigenze. L’ugello concentratore concentra il flusso d’aria e fa fuoriuscire tutti gli elementi di una data superficie in un unico passaggio. In questo modo si risparmia tempo e si elimina la necessità di più passaggi.

Scheda tecnica della soffiante da lamiera GW3030
Dimensioni: 24,2 x 20,5 x 69,5 cm
Peso: 4,8 kg
Potenza: 3000 Watt
Tensione: 230 Volt
Materiale: PVC
Portata: 14 m3/min (ideale su foglie bagnate)
Velocità del soffiatore: variabile da 230 a 418 km/h
Livello di rumore: 106 dB
Alimentazione a filo
Lunghezza del filo: 2 m
Confezione comprendente soffiatore/frantumatore a vuoto, sacchetto, due tubi, cinghia di ritenzione e ugello concentratore
Garanzia del produttore: 2 anni

Prova del soffiatore sottovuoto GW3030
Il Black & Decker GW3030 è un dispositivo apprezzato per la sua praticità e potenza. Con quasi 3000 W sotto il cofano, questo soffiatore a vuoto che funge anche da trituratore, rimuove tutte le foglie, anche quelle bagnate. Per essere dotati di 2 tubi, ci ha risparmiato un mal di schiena impedendoci di piegarci per soffiare via efficacemente le foglie morte. Abbiamo iniziato testando la funzione del soffiatore facendo mucchi di foglie. In pochi minuti, ecco una piccola montagna pulita.

Abbiamo poi usato l’aspirapolvere e la frantumazione per eliminare le foglie e ridurle in piccoli pezzi che potevano essere usati come compost. I detriti sono stati facilmente assorbiti dal GW3030 e conservati nel sacco. Dopo alcuni passaggi, il giardino è stato ripulito dalle foglie morte e metà del sacco non era ancora stato riempito. Grazie ad una cerniera integrata, è molto facile svuotare la borsa quando è piena. Una funzione ben studiata che vi aiuterà a svolgere un lavoro pulito nel vostro giardino.
test aspirapolvere prova soffiatore trituratore Black & Decker GW3030Il GW3030 è un modello efficiente progettato per la facilità d’uso. Grazie ad una maniglia progettata per adattarsi perfettamente alla mano e alla tracolla, trasportare questo dispositivo di quasi 5 kg è un gioco da ragazzi. Quando uno dei nostri bracci si stancava, dovevamo solo spostare la macchina di lato per poter continuare a soffiare le foglie. È dotato di una girante in metallo robusta e molto resistente.

Questo gli permette di assorbire diversi tipi di detriti vegetali senza distruggere il motore. Il soffiatore Black & Decker GW3030 è inoltre dotato di un variatore di velocità che lo rende molto flessibile. Con una sola rotazione è possibile regolare la potenza del flusso d’aria o dell’aspirazione in base alle foglie secche o bagnate.

Alimentato da energia elettrica, il GW3030 è alimentato da una presa di corrente. Gli spostamenti in giardino sono facilitati dalla prolunga di 2 m che può essere allungata con una prolunga standard. Il soffiatore a vuoto è alimentato in modo continuo, consentendo di lavorare senza dover ricaricare l’unità. L’unità viene fornita anche con un ugello concentratore. Grazie ad esso, siamo stati in grado di soffiare tutte le foglie presenti su una grande superficie in pochi secondi. Uno svantaggio: il Black & Decker GW3030 è piuttosto rumoroso. Grazie alla sua elevata potenza, emette un rumore a cui non siamo abituati e raccomandiamo l’uso di protezioni per le orecchie per evitare danni all’udito (vedi il nostro articolo su questo argomento).

Recensioni del soffiatore a vuoto Black & Decker GW3030
Da un punto di vista generale, il Black & Decker GW3030 è un vero gioiello. Se è apprezzato per la sua potenza, questo modello colpisce anche per la sua versatilità e manovrabilità. Facile da montare, questa macchina garantisce la pulizia e la manutenzione dei giardini in tempi record. Lavorando su foglie secche o bagnate, soffia o aspira i detriti vegetali in modo efficiente. Grazie al suo variatore di velocità, è possibile adattare la potenza del flusso d’aria o dell’aspirazione alle vostre esigenze. Grazie al suo trituratore e al suo rapporto di 1/16, è possibile ridurre le foglie in pezzi, evitando così di dover svuotare ogni volta il sacchetto della macchina. La maggior parte delle recensioni di Black and Decker gw3030 sono molto buone e confermano la nostra opinione su questo ottimo prodotto.

BLACK+DECKER GW3030-QS...
  • 3 in 1: Soffiatore, Trituratore e Aspiratore Foglie. Grazie al potente...
  • La velocità è regolabile; il volume di aspirazione può essere calibrato...
  • Leggero e bilanciato per il miglior comfort in uso; con il 30% di potenza...
  • Adatto per tutti i giardini e uso domestico. La funzione di aspirazione è...
  • Soffiatore a Filo con Ventola di Triturazione, Velocità 418 km/h, 3000 W,...